Home » Comunicati stampa » Eventi » “Plastic Free” 2023-2024, concluse le attività di sensibilizzazione in tema della risorsa idrica per 1249 studenti

Plastic Free 2024

Arezzo, 22 Maggio 2024

Con la consegna delle borracce agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Cesalpino” di Arezzo, si è conclusa l’edizione 2023-2024 del progetto “Plastic Free”.

Plastic Free è il progetto di Nuove Acque che ha l’obiettivo di promuovere scelte consapevoli ed ecosostenibili tra le nuove generazioni. Gesti e accortezze facili da compiere nella vita di tutti i giorni, come bere un sorso d’acqua, sono importanti e sempre più urgenti per la tutela dell’ambiente.

Bere l’acqua del rubinetto in borracce ecologiche è una scelta tanto semplice quanto “green” e contribuisce a limitare l’uso delle bottigliette monouso di plastica.

Per questo, il progetto Plastic Free ha trovato il suo momento conclusivo nella consegna, a ciascuno dei 1249 studenti delle scuole del territorio, di una borraccia in acciaio, leggera e riutilizzabile.

Ancora una volta, Plastic Free ha fornito ai ragazzi un’alternativa ecologica alla plastica.

“Un progetto impegnativo per l’azienda e per i plessi scolastici che hanno partecipato – ha dichiarato Carlo Polci Presidente di Nuove Acque. La consegna fisica ai ragazzi ha richiesto tempo ed organizzazione. Nulla però in confronto alla soddisfazione di vedere i giovani così entusiasti e partecipi oltre che, soprattutto, ricettivi del messaggio. Nuove Acque punta molto sulla consapevolezza che il cittadino deve acquisire nel trattare il bene acqua ed i suoi contenitori. Plastic Free ne è una delle iniziative di maggior rilievo - conclude Polci”.

Nelle foto il Presidente Polci in un intervento con gli alunni