Faq - In caso di consumo molto più alto del normale cosa posso fare?

È necessario verificare la corrispondenza tra lettura fatturata e dati effettivi del contatore.

Nel caso non ci sia corrispondenza, controllare l’impianto interno per verificare la presenza di eventuali perdite: basta tenere l’impianto interno fermo, controllando se il contatore gira.

Se si riscontra una perdita, si può richiedere con l’apposito modulo l’agevolazione per perdita, disponibile nella sezione Gestisci e risolvi.

Se invece non risultano perdite, si può procedere con una richiesta di verifica del misuratore.

La richiesta scritta di agevolazione deve essere corredata dei seguenti documenti:

  1. relazione sottoscritta di un tecnico abilitato;
  2. ricevute di pagamento/fatture;
  3. in caso di riparazione in economia, i punti a) e b) sono sostituiti dall’autocertificazione relativa alla riparazione;
  4. fotografie comprovanti il danno o la riparazione;
  5. autolettura del contatore rilevata al momento dell’avvenuta riparazione.

 

Torna alla pagina principale delle FAQ