Domande Frequenti
Qual è la documentazione da consegnare per subentrare/volturare un’utenza già presente?
È necessario presentare:
- il modulo Dati contratto di somministrazione (persone fisiche o terze persone a seconda del caso) debitamente compilato e sottoscritto;
- il modulo Disdetta (titolare del contratto, persone non fisiche, terze persone, a seconda del caso) del precedente intestatario, con allegato copia fronte/retro del documento di riconoscimento dello stesso e auto-lettura del contatore verificata e condivisa dalle parti;
- in mancanza di disdetta, sottoscrivere la clausola risolutiva e la clausola retroattiva presenti alla pagina 2 del contratto
- dichiarazioni sostitutive di atto notorio/certificazioni, debitamente compilate e sottoscritte, presenti in entrambi i moduli.
NOTA BENE: per allacciamenti antincendio, è necessario allegare anche il progetto impianto antincendio approvato dai Vigili del Fuoco.
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Quanto tempo trascorre tra la stipula del contratto e la posa in opera del contatore?
La posa in opera del contatore è garantita entro 3 giorni lavorativi dalla stipula del contratto, salvo accordi diversi con il Cliente e purché la predisposizione all’allacciamento sia eseguita conformemente alla normativa vigente .
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Come inoltrare una richiesta (informazione generica, attivazione, disdetta della fornitura, etc.).
Per qualsiasi richiesta, è possibile trovare moduli ed informazioni nella sezione Gestisci e risolvi oppure contattaci.
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Quali sono gli oneri per attivare una nuova fornitura in caso di predisposizione esistente?
Gli importi e le eventuali esenzioni sono indicati nella prima pagina del modulo “Dati contratto di somministrazione” (persone fisiche o terze persone) presente sul sito nella sezione dedicata al Cliente, Nuova attivazione
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Cosa è la predisposizione all’allacciamento?
È il collegamento tra la tubatura principale, solitamente posizionata lungo la strada, ed il punto di consegna della fornitura, che in genere coincide con limite tra la proprietà pubblica e la proprietà privata dell’utente richiedente.
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Quali sono le modalità per richiedere una rateizzazione?
- Si può contattare il servizio pratiche e informazioni commerciali 800.39.17.39 (Numero Verde gratuito da telefono fisso) e 05751940808 (Numero Unico da cellulare, a pagamento in base ai profili tariffari)
- oppure compilare il modulo di istanza di rateizzazione con allegato copia fronte/retro del documento di riconoscimento.
Nella comunicazione dovrà essere specificato:
- il numero delle bollette che si desidera rateizzare;
- il numero delle rate con l’indicazione della data di scadenza della prima rata.
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Come posso presentare un reclamo?
Per presentare un reclamo, consultare la sezione Gestisci e risolvi dove sarà possibile scaricare l’apposito modulo.
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Come vengono rimborsate le bollette a credito del Cliente (es. conguagli negativi)?
In caso di bollette a credito del Cliente emesse per utenze “attive”, i rimborsi vengono effettuati automaticamente sulle successive emissioni relative alla stessa utenza.
In caso di richiesta scritta del Cliente, è possibile procedere con assegno circolare (necessario indicare indirizzo esatto per l’invio) o con bonifico bancario (necessario fornire IBAN).
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